Produzione, pesatura, etichettatura, ordini e consegne “always-on”
L'Azienda opera da più di 40 anni nel settore alimentare. Caratterizzata da una continua crescita è approdata nel mondo della GDO. L’automazione della produzione ed il complesso ciclo di gestione ordini e consegne ha richiesto una infrastruttura server e storage adeguata a seguirne la crescita e la continua necessità di risorse computazionali. Una serie di favorevoli fattori ha portato poi l’Azienda ad introdurre la produzione a ciclo continuo. Disporre di un sistema informativo che poteva garantire la continuità di servizio era ormai una necessità reale; da esso dipende la continuità del business.

Alla luce di questo scenario è stato possibile adeguare l’infrastruttura server e storage in ottica della Business Continuity.
Alla ormai consolidata virtualizzazione dei server, già adottata e apprezzata dal Cliente anni prima, è stata affiancata la virtualizzazione dello storage; quest’ultimo elemento diventa effettivamente il cuore della soluzione in quanto mette a disposizione 2 dispositivi storage sempre sincronizzati tra di loro, garantendo il 100% di up-time.
I componenti su cui si basa l’intera soluzione vanno da Lenovo per la parte hardware, VMware per virtualizzazione dei server e DataCore per la virtualizzazione dello storage.
Oltre a rispondere egregiamente alla specifiche principale, ovvero la business continuity, la soluzione ha portato come valore aggiunto l’incremento delle prestazioni per l’intero sistema.
La soluzione DataCore, che garantisce il 100% di up-time dello storage, introduce miglioramenti importanti e comprovati alle caratteristiche I/O verso lo storage stesso, con un risultato (inatteso per il Cliente) di un notevole risparmio di tempo anche per l’esecuzione delle procedure amministrative.