Trend Micro Incorporated, leader globale di software e soluzioni di protezione, vuole rendere il mondo sicuro per lo scambio di informazioni digitali in ambito bancario.
La richiesta del Cliente
Una delle “mission” dell’infrastruttura IT è quello di ottimizzare i costi fornendo prestazioni in ambito “security” sempre più elevate.
– Web
Trattandosi di società finanziaria, l’esigenza è dare ai dipendenti ed ai clienti un accesso sicuro al web in modo da proteggere i dati aziendali e personali da possibili furti di identità. Lo scopo è anche quello di evitare eventuali contenziosi legali che potrebbero verificarsi in caso di protezioni non idonee. Pertanto lo staff IT deve essere in grado di gestire la corretta applicazione delle policy di sicurezza, monitorare l’attività delle minacce e tenere sotto controllo l’eventuale accesso dei dipendenti a siti web potenzialmente non “sicuri”.
– Posta
È necessario proteggere la posta elettronica dagli “spammer”, sempre più evoluti per quanto riguarda la tecnologia delle minacce associate alle applicazioni “mission-critical”.
Queste ultime si presentano sotto forma di file zip o allegati con codice HTML incorporato, che reindirizza il destinatario verso siti potenzialmente minacciosi per la sicurezza delle informazioni aziendali.
– Files e Vulnerabilità
È necessario proteggere in modo semplice e centralizzato i server aziendali (dati e Sistemi Operativi) da possibili minacce, attraverso un’unica console di gestione, onde evitare il fermo del servizio (installazione patch di sicurezza) che causerebbe rallentamento/interruzione della normale attività lavorativa.
La gestione delle soluzioni di sicurezza sopra descritte deve essere di facile implementazione e a costi sempre più contenuti.

La soluzione di MIPS Informatica
La soluzione che si è rivelata vincente per soddisfare tutte le esigenze sopra descritte è Trend Micro Enterprise Security for Gateways che compende al suo interno:
– InterScan Web Security:
assicura visibilità e controllo senza pari;
agevola una maggiore visibilità nell’attività Internet degli utenti finali;
centralizza la gestione per il massimo controllo;
monitora l’uso del Web in tempo reale;
offre il ripristino on-the-spot;
riduce la diffusione dei dispositivi e i costi energetici.
– InterScan Messaging Suite difende da:
spam, minacce informatiche, attacchi e-mail mirati e include prevenzione integrata della perdita di dati, crittografia e prefiltro opzionale in-the-cloud.
– Endpoint Suite assicura la protezione dei files e salvaguardia da attacchi contro la vulnerabilità dei sistemi operativi e software più diffusi.