Dalle stampanti alle Multifunzione

Consorziato: Mips Informatica SpA

Data: ​ giugno 2016

Competenza: ​Soluzioni di Stampa

Migrazione da un parco apparecchiature misto (printer, scanner e stampanti) alle Multifunzione
La richiesta del Cliente

Il ns. Cliente, noto studio legale Genovese con sedi anche a Milano e Torino, ha uffici disposti su tre piani con numerose installazioni diversificate tra MFP, printer e scanner, prima dell'ottimizzazione. Le esigenze primarie erano quelle di verificare il parco apparecchiature e controllare i volumi di copie, stampe e scansioni per ottimizzare la disposizione delle nuove MFP.

La soluzione di MIPS Informatica

L'attività dello studio è stata portata avanti, tenendo conto delle necessità dei vari utenti, della loro posizione rispetto alle apparecchiature e dei volumi di pagine prodotte e scansionate. Abbiamo proposto, con successo, l'eliminazione di tutto il parco macchine e la sua sostituzione con MFP sia A4 che A3.

I risultati raggiunti e i prossimi passi
Grazie alla soluzione proposta da MIPS Informatica, è stato possibile dare a tutti gli utenti la possibilità di fare copie, stampare e scansionare indifferentemente su una qualsiasi delle apparecchiature. Ogni piano è stato dotato di una MFP in formato A3. Il contratto di noleggio è gestito con un unico numero di pagine incluse semestrali bn e colore, così da offrire al Cliente la compensazione delle pagine eccedenti il minimo garantito, sia a livello temporale che sul parco.