Centralino telefonico Voip 3cx

Consorziato: Metis Solutions Srl

Data: ​1 settembre 2016

Competenza: ​Smartphone & Mobility

Comunicazioni unificate per l'Ordine degli Avvocati di Verona

L'Ordine degli Avvocati necessitava di una soluzione moderna ed affidabile per la telefonia. Il Centralino Telefonico VoIP 3CX è un PBX basato su software per Windows o Linux che funziona con i telefoni IP basati su standard SIP, tronchi SIP e Gateways VoIP per fornire una soluzione PBX completa, senza i costi gonfiati e le difficoltà di gestione di un centralino "vecchio stile". Utilizzato da più di 30,000 aziende a livello mondiale, è stato riconosciuto per la sua innovazione e tecnologia all'avanguardia.

Grazie alla soluzione VOIP 3CX è stato possibile gestire le esigenze di contatto dei vari servizi agli Avvocati che l'Ordine eroga in orari e con collaboratori diversi, attivando un IVR con accesso dinamico degli interni in base alla presenza ed all’orario. Molto apprezzata anche la qualità audio in HD per le chiamate e la possibilità di organizzare videoconferenze via web, con la condivisione dei documenti, con due semplici clic del mouse, senza la necessità di un software installato sui device dei partecipanti.