Case History Security beanTech Srl

Monitoring

Autore: beanTech Srl | Anno, 2015


Venezia Terminal Passeggeri monitora la rete IT con beanTech

Venezia Terminal Passeggeri Spa fornisce servizi di alta qualità a tutte le navi (crociere, aliscafi, catamarani) che approdano presso lo scalo lagunare.
VTP ricopre oggi una posizione di rilievo tra i migliori porti crocieristici grazie a competenze quali leadership, know-how e proattività e ai notevoli investimenti effettuati dal 1997 volti a migliorare l’efficienza delle strutture portuali, ridurre l’impatto delle attività portuali sull’ambiente e migliorare il comfort e la sicurezza dei viaggiatori.
In questo contesto, la gestione delle aree di parcheggio, i controlli di sicurezza per l’imbarco e lo sbarco, i servizi di ricezione, l’accoglienza e il trasferimento dei passeggeri richiedono la massima priorità ed un’infrastruttura IT che garantisca sicurezza, efficienza, rischio zero.
La principale esigenza di VTP era legata proprio ai rischi di un guasto di sistema che avrebbe potuto causare la perdita di dati e l’interruzione dei servizi ai passeggeri e agli operatori marittimi.

Le soluzioni di Monitoring sono progettate per segnalare con alert automatici qualsiasi rischio o anomalia del sistema permettendo di intervenire prima che i problemi si verifichino.

La soluzione scelta da VTP è stata quella del monitoring di beanTech integrato all’utilizzo di server Dell, multinazionale d'informatica di cui beanTech è Premier Partner per il Nord-Est.
Il sistema progettato e realizzato da beanTech ha garantito non solo qualità e completezza ma anche grande flessibilità di funzione per gestire le notevoli esigenze di elaborazione dei dati.
Grazie al sistema di beanTech-Dell, nei periodi di traffico intenso, Venezia Terminal Passeggeri gestisce le procedure di controllo di security di 7 navi da crociere senza rischi di guasti al sistema che potrebbero causare ritardi dannosi e costosi.
Se si verifica un guasto in un data center, l’altro centro risponde immediatamente: in caso di un problema a un server virtuale, è possibile ripristinarne un altro automaticamente in pochi secondi senza alcun intervento manuale.
Ciò significa che il rischio di interruzioni al servizio è stato quasi del tutto eliminato.

Inoltre, grazie all’integrazione tra sistema di monitoring beanWatch ed i Servizi gestiti, beanTech gestisce gli eventuali interventi con efficienza e rapidità prevenendo i problemi.
Per esempio, se si rileva che un server ha poco spazio su disco, il sistema è programmato per avvisare e far intervenire i tecnici prima che lo spazio scenda sotto una predeterminata soglia.
L’infrastruttura beanTech-Dell supporta inoltre l’aggiunta di nuove applicazioni o servizi per soddisfare le esigenze operative dell’azienda, proteggendo allo stesso tempo la riservatezza dei dati degli operatori e dei tecnici di settore.
Grazie alla replica in tempo reale integrata nella soluzione di virtualizzazione Dell, è possibile acquisire istantaneamente i dati essenziali di gestione senza interruzioni per gli utenti, varchi di security o la necessità di eseguire backup notturni con una flessibilità e un’efficienza dei costi mai avuta prima riducendo l’hardware del 30%.

beanTech Srl

Sito Web: www.beantech.it - Telefono: +390432889787
Email: assoteam@beantech.it

Principali competenze:
Cloud - Security - Big Data - Data Center

Sedi:
Udine (UD) - Treviso (TV) - Padova (PD)

Operiamo in:
Friuli Venezia Giulia - Veneto - Trentino Alto Adige - Emilia Romagna - Lombardia

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