Case History Security Si.el.Co Srl

Openjobmetis consolida l'infrastruttura tecnologica con
Veeam Backup Management Suite

Autore: Si.el.Co Srl | Data, ottobre 2014


Modern Data Protection

Openjobmetis è un'Agenzia per il Lavoro specializzata nella ricerca, selezione, formazione, somministrazione e gestione delle risorse umane.
È presente sul territorio nazionale con 120 filiali, tutte certificate UNI EN ISO 9001:2008. Fiore all’occhiello di Openjobmetis sono le divisioni specializzate, nate per rispondere alle esigenze di specifici settori che richiedono una gestione particolarmente complessa e mirata delle Risorse Umane: Industria, Sanità, GDO, Banca e Finanza, Information & Communication Technology e Horeca. Una divisione ad hoc, inoltre, si occupa della gestione di specifiche categorie di lavoratori: soggetti appartenenti alle categorie protette, personale in mobilità, cassa integrazione e over 45, giovani alla ricerca del primo impiego.

Il sistema informativo di Openjobmetis attualmente si compone di 150 server virtuali Windows, 180 virtual desktop , 2 data center, 13 host VMware e viene utilizzato da circa 500 utenti interni.
L'esigenza tecnologica principale di Openjobmetis era quella di effettuare la migrazione del data center dalla sede interna principale all'esterno, senza causare nessun tipo di disservizio agli utenti.

La virtualizzazione del data center aveva l'obiettivo di risolvere la difficoltà di gestione, la mole dei dati, il ripristino lento e difficile delle applicazioni e superare la vecchia concezione del backup a ciclo continuo su tape caratterizzato da tempi molto lunghi. Openjobmetis era inoltre alla ricerca di un prodotto facile da usare, che offrisse funzionalità di reportistica e monitoraggio avanzati e che fosse perfettamente integrabile con Vmware. SI.EL.CO è il partner al quale si è rivolta Openjobmetis per il progetto di virtualizzazione, il quale dopo la valutazione del sistema precedente ha consigliato la soluzione Veeam® Backup Management Suite™ ritenendola perfettamente in linea con le esigenze espresse dal cliente, richieste che riguardavano un ripristino rapido e flessibile di tutte le applicazioni virtualizzate, anche quelle mission critical, il monitoraggio in tempo reale, la gestione della reportistica e, in generale la protezione e la gestione dell'ambiente virtuale.

Si.el.Co Srl

Sito Web: www.sielco.it - Telefono: +390332836269
Email: marketing@sielco.it

Sedi:
Buguggiate (VA)

Operiamo in:
Lombardia - Piemonte

contatti assoteam Si.el.Co Srl






    (*) I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori.