Case History Security Mips Informatica SpA

Un ente pubblico si affida a MIPS Informatica per la propria sicurezza informatica

Autore: Mips Informatica SpA | Data, gennaio 2013


Sicurezza Informatica nella Pubblica Amministrazione

La richiesta del Cliente
Sicurezza Informatica
Il Cliente, nella figura del Responsabile dei Servizi Informativi (Pubblica Amministrazione) , nel 2013, si trovava a dover ripensare la propria infrastruttura di sicurezza informatica, caratterizzata dall’utilizzo di una protezione antivirus distribuita in un parco disomogeneo di circa 4000 macchine sparse in tutti gli uffici.

La soluzione di MIPS Informatica
"L'obiettivo finale era quello di avere una protezione snella per gli endpoint che non fosse di intralcio alle attività quotidiane e che avesse il minor impatto sull’utente considerando che circa il 70% dei sistemi operativi era ancora basato su Windows XP e integrato avesse una soluzione di protezione della posta. (Trend Micro)
"Siamo arrivati a Trend Micro grazie alle informazioni presentate da MIPS Informatica S.p.A (Gold Accredited Partner di Trend Micro da oltre 12 anni).
Abbiamo fatto diverse valutazioni tecniche ed economiche trovando la soluzione Trend Micro molto interessante, soprattutto per la parte di protezione per gli endpoint".
"Il rapporto con MIPS Informatica S.p.A. è molto positivo, ogni volta che abbiamo avuto delle criticità abbiamo sempre trovato il giusto supporto del Partner, che ci ha suggerito le soluzioni più adatte a noi, come in questo caso con Trend Micro".

I risultati raggiunti e i prossimi passi
Per far fronte alle esigenze di protezione degli endpoint e avere una soluzione antispam efficace il Cliente adotta Trend Micro Enterprise Security Suite, in grado di fornire una sicurezza perfettamente integrata su tutta la rete a diversi livelli. La gestione, tramite un unico pannello di controllo, offre una visione completa della sicurezza.

I benefici
Le soluzioni Trend Micro proteggono i sistemi operativi non più supportati, come in questo caso Windows XP, grazie alla loro capacità di virtual patching.
Questa caratteristica è stata determinante nella scelta di Trend Micro, oltre alla leggerezza dell’agent di OfficeScan che ha permesso di intervenire anche su macchine datate e con poca ram.

Mips Informatica SpA

Sedi:
Genova (GE) - Firenze (FI)

Operiamo in:
Liguria - Toscana

contatti assoteam Mips Informatica SpA






    (*) I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori.