Case History Security Mips Informatica SpA

NETGEAR WAC730 ProSAFE: un access point affidabile, potente e conveniente con elevatissimi livelli di copertura e sicurezza, all'insegna della semplicità.

Autore: Mips Informatica SpA | Data, gennaio 2018


Soluzione unificata, gestione centralizzata

La richiesta del Cliente
Il cliente ha richiesto la realizzazione e la predisposizione di una rete wireless con copertura e velocità elevatissime.

La soluzione di MIPS Informatica
MIPS Informatica si è avvalsa della tecnologia dell’appliance NETGEAR WAC730 ProSAFE: un access point affidabile, potente e conveniente con elevatissimi livelli di copertura e sicurezza, all'insegna della semplicità.

I risultati raggiunti e i prossimi passi
MIPS ha implementato efficacemente la soluzione, che consente totale flessibilità e scalabilità, fornendo contestualmente prestazioni massime e copertura estensiva per piccole e medie imprese.
La gestione centralizzata, operata da MIPS, facilita la configurazione di massa di diversi Access Point, l'installazione contemporanea di più aggiornamenti firmware e una visibilità trasparente, da parte dell’amministratore, di cosa sta accadendo all'interno della rete wireless.
Gli obiettivi raggiunti grazie all’adozione di questa soluzione sono stati: garantire una connettività sicura agli utenti interni all’azienda e a quelli guest; separare la connettività della rete da quella dei dispositivi mobili (tablet, smartphone e portatili); strutturare una rete efficiente e protetta, attraverso la gestione tramite firewall.

Mips Informatica SpA

Sedi:
Genova (GE) - Firenze (FI)

Operiamo in:
Liguria - Toscana

contatti assoteam Mips Informatica SpA






    (*) I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori.