Case History Security G.D. Grafidata Srl

Cyber Security Telethon

Autore: G.D. Grafidata Srl | Data, anno 2016


Sicurezza Gateway ed Interna

Il progetto è iniziato con una PoC di Breach Detection, che ci ha permesso di analizzare l'efficacia delle protezioni esistenti ed i sintomi di compromissioni da attacchi evoluti come Bot-Net in C&C e Ransomware.

L'attività di riorganizzazione dell'architettura di Cyber Security è quindi iniziata con l'adeguamento delle funzionalità di sicurezza sui Gateway Check Point mediante Fine Tuning delle Blade esistenti e l'inserimento di nuove come quelle di anti Bot-Net, Threat Extraction e Threat Emulation su Cloud.

Importante e complessa è stata anche la revisione dell'architettura di Content Security Trend Micro che ha visto l'inserimento di soluzioni evolute come quella di Deep Security, per la protezione nativa del Data Center VMware 6 con NSX e quindi la compliance per i S.O. e gestionali, taluni anche non più supportati.

Per garantire inoltre le funzionalità di Breach Detection interna e quindi l'identificazione di crimine informatico che effettuata spostamenti laterali all'interno dell'organizzazione sono state anche inserite le soluzioni Deep Discovery Trend Micro.

Eventuali Link di approfondimento:
- Check Point protegge Telethon

G.D. Grafidata Srl

Principali competenze:
Data Center - Security - Personal Computing - Neworking

Sedi:
Roma

Operiamo in:
Lazio

contatti assoteam GD Grafidata Srl






    (*) I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori.