Case History Big Data

Una soluzione per trasformare i dati in informazioni utilizzabili dal management aziendale, a supporto dei processi decisionali, è Big Data.

Con il termine Big Data intendiamo descrivere una raccolta di dati così estesa in termini di volume, velocità, varietà e variabilità, da richiedere tecnologie e metodi analitici specifici per l'estrazione di valore.

In ambito marketing, l’uso dei Big Data è famigliare nella costruzione dei così detti metodi di raccomandazione, come quelli utilizzati da Netflix e Amazon, per fare proposte di acquisto sulla base degli interessi di un cliente rispetto a quelli di milioni di altri.

Business Analytics per il Retail

- Consorziato: beanTech Srl
- Data: anno 2016
- Competenza: Big Data

Pittarosso analizza il suo business con beanTech

Pittarosso ha scelto la soluzione di Business Analytics per il Retail per verificare giornalmente produttività ed efficienza delle promozioni fino al singolo punto vendita.

Progetto Big Data

- Consorziato: SB Italia (SBI srl)
- Data: anno 2016
- Competenza: Big Data

I Big Data per migliorare l’affidabilità degli impianti produttivi

Un sistema di big data per controllare le performance del sistema produttivo.